| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Adriano Moderatore

|
Inviato: Lun Giugno 07, 2010 11:09 am Oggetto: Raduno Brandy e Picche presso Trapani Birgi |
|
|
Ieri sono stato al raduno dell'aeronautica militare Picche e Brandy.
Si trattava di una giornata aperta agli ex membri delle squadriglie e a tutto il personale e le famiglie della base. Io sono riuscito a ottenere l'invito per vie traverse.
Ovviamente visti gli almeno 2000 partecipanti non ci si poteva avvicinare troppo agli aerei. L'esposizione comprendeva gli F16 in servizio presso la base, un Tornado, quattro Eurofighter Typhoon, un piccolo elicottero da addestramento, un elicottero HH3F, una serie di esposizioni sulle attrezzature dell'aeronautica militare: gruppo meteo con i palloni sonda, armi da fuoco, antincendio, ecc. alcuni veicoli d'epoca, un missile sidewinder, un AMRAAM, un motore dell'F16, e uno dell'F104.
Il culmine della giornata è stata l'esibizione dei quattro F16 special color. In realtà i due nuovi special color erano decisamente deludenti avendo soltanto la coda verniciata e neanche molto bene. Strepitosi gli altri due di cui avevo già postato le foto la volta scorsa fatti quando i due piloti Cheero e Masa hanno raggiunto le 1000 ore di volo.
I primi minuti di esibizione sono stati abbastanza noiosi con passaggi neanche troppo bassi in formazione, favolosi invece il decollo con postbruciatore e salita verticale e certe manovre in cui gli aerei si avvicinavano in formazione per poi separarsi in una danza di tonneaux e postbruciatori sopra le nostre teste.
qui il backstage dello special color di Cheero Salvatore Ferrara della 10a squadriglia sul loro sito non ufficiale
http://www.xgruppocaccia.com/v1.0/photo-gallery/2009/back-stage/
Qui altre foto dei "vecchi" special color
http://www.flickr.com/photos/il_rinforzino_corner/sets/72157619497171807/
Qui le mie scarse foto
 _________________ Ciao
Neway (Adriano Arcadipane)
www.newaysfactory.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
stefano Site Admin

|
|
| Torna in cima |
|
 |
Adriano Moderatore

|
Inviato: Lun Giugno 07, 2010 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Foto dell'amraam e del sidewinder ne ho parecchie e di missili veri armati perchè una volta con l'università siamo stati sempre a birgi nel deposito armamenti. Se vuoi te le mando all'email privata. _________________ Ciao
Neway (Adriano Arcadipane)
www.newaysfactory.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adriano Moderatore

|
|
| Torna in cima |
|
 |
stefano Site Admin

|
Inviato: Mar Giugno 08, 2010 8:59 am Oggetto: |
|
|
| Adriano ha scritto: | | Foto dell'amraam e del sidewinder ne ho parecchie e di missili veri armati perchè una volta con l'università siamo stati sempre a birgi nel deposito armamenti. Se vuoi te le mando all'email privata. |
Quello che puoi, volentieri. I dettagli di entrrambi sono molto utili, e gli spinnerons mi hanno sempre affascianto. _________________ Stefano Figini
TRA #8033 L2/NAR 73309
www.acmeitalia.org
www.acme-italia.it
www.rocketryitalia.com |
|
| Torna in cima |
|
 |
Adriano Moderatore

|
|
| Torna in cima |